Questa paprika biologica in polvere, rossa e piccante, è ottenuta da peperoni spagnoli coltivati al sole. È leggermente piccante, ma rispetto ai peperoncini ha un sapore principalmente fruttato e leggermente dolce, con pochissimo calore. La polvere di paprika Spicebar rosa piccante BIO è ideale per creare paste di condimento, salse di cagliata e yogurt, per raffinare salse e piatti a base di carne e verdure.
Che cos‘ha di speciale la paprika rose hot?
Sebbene dal punto di vista botanico il frutto della paprika sia una bacca, in termini culinari si parla sempre di baccello. Le piante di paprika Spicebar crescono nei propri campi nella provincia spagnola sud-orientale di Murcia. Nella coltivazione certificata biologica, si presta attenzione a un‘accurata coltivazione del terreno, all‘irrigazione vicino alle piante e alla raccolta selettiva dei frutti rossi e maturi. Per la produzione della polvere di rosa canina, i semi e i gambi verdi vengono rimossi in modo che solo la polpa essiccata del frutto entri nel mulino per la macinazione. Una garanzia per un‘esperienza di gusto intensa e altamente aromatica.
Ilpeperoncino rosa deve il suo sapore intenso e corposo agli oli essenziali e al 6% di fruttosio presente nella polpa, nonché al pungente principio attivo della capsaicina, presente in piccole quantità, immagazzinato nella cosiddetta placenta della polpa e conservato a lungo anche dopo l‘essiccazione e la macinazione.
- Paprika rossa - rosa piccante da Spicebar: paprika in polvere
- Da peperoni spagnoli esposti al sole
- Leggermente piccante, fruttata e un po‘ dolce
- Senza sale aggiunto, senza zucchero aggiunto, senza aglio
- Quantità di ripieno: 80 g
- Prezzo /100 g: CHF 9.95