- Pietra focaia con raschietto metallico integrato
- La soluzione perfetta per i tour di trekking e per i campeggiatori amanti della natura
- Accende un fuoco riscaldante anche quando è bagnato
- Portabile in qualsiasi tasca della giacca o su un portachiavi
Accende in modo affidabile anche l‘acciarino umido: l‘avventura vi attende
Funziona con pioggia e vento: con questo pratico accendifuoco al magnesio, potete accendere un fuoco praticamente con qualsiasi tempo. Anche il combustibile umido può essere trasformato in un accogliente fuoco da campo. Grazie all‘enorme calore dei trucioli di magnesio, infatti, anche l‘acciarino umido inizia a bruciare. Ideale quando fuori piove o c‘è tempesta. Inoltre, non dovrete più cercare fiammiferi o accendini. È sufficiente grattugiare qualche truciolo dal blocco di magnesio e usare le scintille per accendere la brace.
Veramente multifunzionale: l‘accendifuoco al magnesio ha dato prova di sé più volte, soprattutto durante le escursioni. A differenza dei fiammiferi, la pietra focaia non subisce alcun danno anche in caso di capovolgimento della canoa e può essere utilizzata. Inoltre, sia il raschietto che il blocco di magnesio sono attaccati a un portachiavi. Anche la chiave della porta di casa o dell‘auto è fissata in modo sicuro. Non si perde nulla!
Applicazione: raschiare alcune scaglie o trucioli dal blocco di magnesio grande/grigio, disporli in modo compatto su una superficie ignifuga, insieme ad altri rami sottili, foglie secche e altri accendini. Quindi sfregare più volte il raschietto metallico sulla sottile pietra focaia nera esercitando una leggera pressione. Le scintille estremamente calde che ne derivano accendono i trucioli di magnesio e l‘acciarino. Suggerimento: staccare il raschietto metallico dalla catena per poter lavorare meglio.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni