Giunzione di materiali senza calore: la rivettatura cieca è un cosiddetto processo di giunzione a freddo, molto diffuso, ad esempio, nella riparazione delle carrozzerie delle automobili. Il vantaggio è che non viene applicata alcuna temperatura ai materiali compositi. La rivettatura cieca non modifica quindi la struttura del materiale e non ne compromette la resistenza. Inoltre, la protezione anticorrosione della lamiera non viene compromessa.
Ideale per le aree difficili da raggiungere: I rivetti ciechi sono particolarmente ideali per le giunzioni in punti difficili da raggiungere. Il termine deriva infatti da un rivetto unilaterale e quindi “cieco“. Allo stesso tempo, però, il giunto può essere ispezionato a occhio nudo nei punti in cui è visibile. In questo modo si ottiene un feedback immediato sulla qualità del lavoro.
Tutto ciò che serve per la rivettatura cieca: In questo set di 340 pezzi, riceverete rivetti ciechi in 6 diverse misure. Siete quindi attrezzati al meglio per i vari compiti. Un altro vantaggio: se necessario, i componenti collegati con rivetti ciechi possono essere separati senza danni.
- Gamma di rivetti ciechi: rivetti Pop
- Materiale: alluminio e acciaio al carbonio
- In 6 diverse misure
- 80x (2,4 x 5,5 mm)
- 70x (3,2 x 3,2 mm)
- 60x (3,2 x 6 mm)
- 60 x (3,2 x 7,5 mm)
- 40 x (4,0 x 8 mm)
- 30 x (4,8 x 8 mm)
- Ideale per le aree difficili da raggiungere
- Indispensabile per la riparazione delle carrozzerie
- Nessun riscaldamento e quindi nessuna modifica della struttura del materiale