Ilcumino, conosciuto anche con il suo nome latino cumin, è un parente stretto del cumino. Il cumino biologico Spicebar proviene da cooperative agricole biologiche certificate. È uno dei più pregiati sul mercato globale delle spezie.
L‘aroma forte, leggermente pungente e intenso del cumino biologico deve essere dosato con attenzione, poiché può diventare rapidamente dominante. Il cumino biologico, con il suo magico aroma, si sposa particolarmente bene con i curry indiani e con vari stufati o piatti di carne.
Che cos‘ha di speciale il cumino?
Il cumino è utilizzato da migliaia di anni come spezia aromatica e digestiva nella cucina del Vicino Oriente e dell‘India. Il sapore speciale e l‘aroma caratteristico sono dati dai numerosi semi di questa pianta ombrellifera, molto sodi e robusti. Possono essere utilizzati interi, pestati grossolanamente in un mortaio o macinati finemente in un macina spezie.
L‘odore e il sapore del cumino biologico Spicebar hanno qualcosa di magico e strano. La giusta dose fa la differenza. Il cumino è ottimo nel curry, nel chilli con carne (anche vegetariano sin carne), negli stufati e soprattutto con il formaggio. Si può anche cucinare il riso o le patate con esso o mescolarlo in una salsa allo yogurt.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni