Essiccazione sicura ed efficace in un disidratatore: La disidratazione è uno dei metodi di conservazione più naturali in assoluto. Anche i nostri antenati utilizzavano questo metodo per prolungare la durata di conservazione degli alimenti. Questo perché batteri e muffe vengono “rallentati“ dalla rimozione dell‘acqua. In questo modo si preservano le vitamine e i nutrienti e si intensificano i sapori. La frutta secca, in particolare, ha un sapore piacevolmente dolce.
Può essere utilizzata in vari modi: Questo disidratatore può essere utilizzato in diversi modi. L‘apparecchio può essere utilizzato anche per verdure, erbe e funghi. Anche la carne e il pesce possono essere conservati con l‘essiccazione. Infine, ma non per questo meno importante, si possono preparare da soli dei bocconcini per cani o cavalli. Gli alimenti essiccati possono essere conservati in modo economico e poco ingombrante.
Design funzionale: in questo disidratatore è possibile impilare 5 ripiani uno sull‘altro. un termostato autoesplicativo consente di impostare temperature comprese tra 35 e 70 gradi Celsius e di regolare lo sviluppo del calore in base agli alimenti da essiccare. Sono presenti una ventola e una protezione contro il surriscaldamento. Dopo la conservazione, è possibile pulire facilmente i vassoi del disidratatore e utilizzarli per categorie di prodotti completamente diverse. Passare da piatti a base di carne a piatti vegetariani non è affatto un problema.
- Disidratatore: Con 5 vassoi disidratatori rimovibili
- Conserva la frutta senza l‘uso di sostanze chimiche - ideale per chi prepara le proprie patatine vegetali e la frutta secca
- Adatto anche a vari tipi di carne e pesce
- L‘essiccazione degli alimenti consente di risparmiare spazio ed elettricità durante la conservazione
- Produce alimenti di lunga durata in qualità di cibo crudo - enzimi, vitamine, fibre e minerali sono preservati
- Intensifica il sapore
- protezione contro il surriscaldamento - può essere utilizzato in modo sicuro
- Selezionare la temperatura desiderata (35 - 70 gradi) con l‘interruttore rotante
- Materiali: PP e AS (sicuri per gli alimenti) / senza BPA
- Tensione d‘ingresso: 220 - 240 V / 50 - 60 Hz