La storia della cintura Logobelt: chi non ha mai visto gli idranti, che sono posizionati ogni 100 metri circa lungo il ciglio della strada nelle città e nei villaggi per fornire acqua di spegnimento. Ognuno di questi idranti è registrato ed etichettato con un numero di identificazione. Dopo 15-25 anni, gli idranti vengono messi fuori servizio e sostituiti con altri nuovi. Nel 2006, davanti a una birra, due amici hanno avuto l‘idea di utilizzare l‘insegna di un idrante stradale in disuso come fibbia per la cintura. Una vecchia cintura militare fu subito a portata di mano e così fu realizzata la prima cintura Streetbelt. Amici e conoscenti notarono questa speciale cintura Logobelt con una fibbia unica e la richiesta aumentò vertiginosamente.
Il 1° aprile 2008 è stata fondata la prima società di produzione di cinture Logobelt. Le cinture Logobelt erano così popolari che sono sorti problemi di approvvigionamento con i vecchi numeri di idranti. Da questo problema è nata l‘idea di creare un nuovo prodotto e di utilizzare le nostre creazioni al posto dei numeri di identificazione. È nata così la Logobelt.
La prima e più famosa cintura con logo porta la croce svizzera sulla fibbia. La croce d‘argento è di colore argento o rosso.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni