Cucina moderna con un aspetto nostalgico: nonostante l‘aspetto rustico, le padelle in ghisa sono praticamente predestinate a una cucina attenta alla salute. Grazie alla loro patina, i cibi non hanno quasi bisogno di grassi. Anche la conducibilità del calore di queste padelle è eccellente. Le padelle in ghisa richiedono molto meno calore rispetto a quelle in acciaio inox. Tuttavia, mantengono il calore a lungo.
Design robusto e durevole : molte famiglie hanno padelle in ghisa che venivano utilizzate da genitori e nonni. Infatti, le padelle in ghisa per grigliate hanno una lunga durata. Sono anche facili da pulire, in quanto il materiale può essere pulito facilmente senza detergenti chimici. I nostri antenati cucinavano già in questo modo ecologico.
Volume ideale: con una capacità di 1,4 litri, questa padella in ghisa è adatta anche alle famiglie. La padella convince per il suo peso (1,95 kg) e il suo fascino rustico. Ideale per chi ama avere tra le mani strumenti solidi quando cucina. Infine, ma non meno importante, vale la pena menzionare il bordo alto (7 cm) di questa padella in ghisa.
Consiglio professionale: prima di utilizzarla per la prima volta, si consiglia di bruciare la cosiddetta patina. Lo strato di grasso che ne deriva si lega maggiormente alla ghisa a ogni utilizzo e forma una sorta di strato protettivo che impedisce anche ai cibi di attaccarsi. Pulire la padella solo con acqua calda!
- Padella per grigliare: costruzione solida in ghisa
- Dimensioni: (Ø x H) 19 x 7 cm
- Peso: 1,950 kg
- Capacità: 1,4 litri
- Ideale per famiglie e feste
- Facile da pulire, è sufficiente acqua calda
- Non lavabile in lavastoviglie
- Ottima conservazione del calore