Salva le vite: I rilevatori di fumo sono obbligatori in molti Paesi europei. Indipendentemente dalle rispettive legislazioni, i vigili del fuoco e gli investigatori antincendio ritengono che i rilevatori di fumo proteggano le vite umane. Questo perché i loro sensori riconoscono il fumo ancora prima che le fiamme diventino un pericolo. I rilevatori di fumo dovrebbero quindi essere installati principalmente nelle camere da letto e nei soggiorni. Tuttavia, gli allarmi antincendio hanno senso anche nelle cucine e nei corridoi.
Si fa sentire forte: Come di consueto per la maggior parte dei rilevatori di fumo, in caso di incendio viene emesso un segnale acustico. Questo rilevatore antincendio intelligente fa un ulteriore passo avanti: i messaggi di allarme possono essere inviati al cellulare anche quando si è lontani. L‘applicazione necessaria a questo scopo può essere installata sia su dispositivi iOS che Android.
Equipaggiamento perfetto: il rivelatore d‘incendio intelligente viene fornito completo di materiale di installazione ed è equipaggiato in modo ottimale. In caso di falso allarme, ad esempio a causa di cibo bruciato, è possibile impostare una cosiddetta modalità silenziosa. Questa si ripristina automaticamente dopo 10 minuti. Il rivelatore d‘incendio reagisce quindi alle fiamme e al fumo come di consueto con un allarme.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni