Avete mai sentito parlare del termometro Galileo? L‘elegante cilindro di vetro non è solo un insolito richiamo visivo, ma anche un utile indicatore di temperatura per la vostra casa. Ecco come funziona: il termometro a liquido in vetro contiene sfere colorate che galleggiano in un liquido trasparente. Il famoso fisico Galileo Galilei riconobbe già alla fine del XVI secolo che la densità dei liquidi cambia con la temperatura. Quando è caldo, il liquido nel termometro si espande e si può vedere come i galleggianti affondino. Tuttavia, se la temperatura diminuisce nuovamente, le sfere più piccole acquistano galleggiabilità e salgono. Semplicemente geniale!
Misurazione accurata della temperatura: vedere le sfere colorate affondare o salire non è ovviamente sufficiente per determinare la temperatura. Tuttavia, a questo servono le piastre metalliche sui corpi di galleggiamento. La placca metallica sulla sfera inferiore indica la temperatura ambiente attuale, compresa tra 18 e 26 gradi Celsius.
Ideale come regalo: Il termometro a stativo non solo rende felici gli scienziati naturali, ma è anche un regalo ideale per chi ama le decorazioni insolite. Il termometro a liquido è realizzato in vetro di alta qualità e sarà un‘attrazione per il soggiorno, la camera da letto o l‘ufficio di casa.
- Termometro a liquido Galileo Galilei: un utile richiamo visivo: decora i vostri ambienti e determina la temperatura ambiente
- Altezza del cilindro: 33 cm
- Peso: 518 g
- Materiale: vetro
- Riempimento: contiene olio minerale bianco (petrolio)
- Colore del cilindro: trasparente
- Intervallo di misurazione della temperatura: 18°C-26°C
- Le placche metalliche sulle sfere colorate rivelano la temperatura misurata
- Installazione: Per il posizionamento, non è necessaria alcuna installazione o strumento